Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Appartamenti infestati..o vacanze gratis?
MessaggioInviato: 22/02/2011, 4:46 
Moderatore

Quest'estate mentre ero a Bibione con il mio ragazzo abbiamo letto sul Gazzetino questa notizia...

Famiglia di vacanzieri chiama i carabinieri e fugge dall’appartamento "indemoniato"

BIBIONE - Spiriti nell'appartamento di vacanzieri a Bibione, famiglia scappa nella notte.
Quadri che si spostano improvvisamente, il tutto in una notte nella stanza di un appartamento nei pressi di viale Della Luna. A farne le spese è stata una famiglia di milanesi, originaria del sud che da una settimana stava villeggiando a Bibione. I vacanzieri, un uomo con la moglie ed il figlio e la suocera al seguito, hanno così chiesto aiuto in piena notte ai carabinieri. Tanta paura per i 4, che addirittura non hanno nemmeno pensato di uscire dalla porta, ma si sono lanciati dalla finestra. Lo hanno comunicato loro stessi ieri notte, quando hanno chiamato i carabinieri della locale stazione. Sul posto è così giunta la pattuglia che s'è messa ad osservare i quadri nell'appartamento e non ha notato nulla di particolare. Insomma per gli investigatori pare che nessun «estraneo» sia entrato in quella casa. Non è così invece per i 4 che hanno raccontato che tutto s'è scatenato in pochi minuti. La famiglia è arrivata a Bibione ancora lo scorso sabato e solo oggi avrebbe terminato il loro soggiorno. Hanno così trovato, attraverso un'agenzia, l'appartamento. «Fino ad ora non era mai accaduto nulla - hanno raccontato i 4 - avevano però un certo che nell'entrare in una stanza, dove poi si sono rivelati gli spiriti». Insomma quella stanza per loro era stregata e per questo vi hanno sistemato solo i loro bagagli. Ieri notte, a poche ore dal rientro a casa si sarebbe scatenato il fenomeno paranormale. Tutti sono così fuggiti attraverso la finestra al piano terra, mentre il capo famiglia ha avuto cura anche di chiudere le saracinesche. Non è escluso che si sia trattato di un effetto di luci che in qualche modo possano aver indotto i vacanzieri a pensare agli spiriti. Ora la famiglia è decisa a non pagare l’affitto. (M.Cor.)

Il Gazzettino 23-08-2010

10 anni prima però, su "L'unione Sarda" era già apparso questo articolo:

Napoli.
C'è il fantasma? Non pago l'affitto
Vacanza, terrore e botte
Venerdì 11 agosto 2000
Napoli.
Vacanza, terrore e botte
C’è il fantasma? Non pago l’affitto SALERNO
Un’ombra che si aggira minacciosa per la casa brandendo un coltello. Non è vero, ma ci credo, diceva Peppino De Filippo, e a qualcosa dovranno pur credere alla fine di questa storia magistrati e carabinieri chiamati a capire cosa sia realmente accaduto la scorsa notte ad Agropoli, tra le località balneari più affollate del Cilento. Qui una intera famiglia a causa della presunta apparizione dello “spirito” - come li chiamano da queste parti - se l’è data a gambe non prima di avergliele suonate a quello scettico positivista del proprietario che proprio non voleva credere alla presenze soprannaturali e addirittura pretendeva il pagamento del fitto. La vicenda finirà certamente in Tribunale, ma, prima ancora che nella solennità di un’aula di giustizia si cominci a parlare sul serio di apparizioni metafisiche, ha già scatenato gli appassionati del Lotto che da ieri fanno ressa nelle ricevitorie.
Tutto ha avuto inizio lunedì mattina quando due nuclei di una famiglia napoletana, una decina in tutto, prendono possesso di un appartamento a pochi passi dalla spiaggia. Con il proprietario, un carrozziere del luogo, hanno pattuito il pagamento di un mese di fitto. Vanno a mare, ritornano per il riposino, la cena, poi un giro per il centro. A mezzanotte tutti a letto. Da ora la scena cambia, almeno secondo il racconto dei testimoni. Alle tre di notte una delle villeggianti urla terrorizzata svegliando i parenti.
Sul muro ha visto un ombra di un uomo che impugna un coltellaccio, una situazione che sembra sottratta a un b-movie dell’ horror. Accorrono gli altri e il bello, si fa per dire, è che tutti notano la stessa identica scena. Sarà pure psicosi collettiva, ma due ragazze sono addirittura colte da malore e devono essere portate in ospedale.
Non occorrono consigli di famiglia: all’alba, quando con i sogni svaniscono anche gli incubi, la decisione è stata presa, irrevocabile. Si va via. Caricano i bagagli su tre auto, parcheggiate sul lungomare San Marco. Solo resta da regolare la questione con il proprietario. I villeggianti si recano in gruppo all’officina: «La casa è infestata dai fantasmi, ce ne andiamo». Lui non vuole sapere ragioni e pretende il pagamento intero del fitto (nei giorni scorsi ha ricevuto solo la metà del prezzo). «Ma quali fantasmi, mi dovete pagare e basta» protesta sottolineando con un eloquente sorriso che lui a queste favole non crederà mai. La reazione è violenta, l’uomo viene minacciato, interviene un vigile urbano costretto a sua volta a chiedere i rinforzi. Accorrono i carabinieri: tutti in caserma dove tra denunce e controdenunce si intuisce che la faccenda non finisce qui. I villeggianti ripartono mestamente per Napoli: la loro vacanza è già finita, è durata appena un giorno e adesso toccherà anche raccontare agli amici che è stata tutta colpa di un fantasma. Ci crederanno, almeno loro?

Voi che ne pensate?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Appartamenti infestati..o vacanze gratis?
MessaggioInviato: 22/02/2011, 9:46 
Ma sai è difficile stabilire la verità.

Io credo che vi siano luoghi infestati anche perchè in un paio di volte ho assistito personalmente agli eventi. Una volta ho avuto per un periodo un episodio di poltergaist proprio a casa mia ( per un errore che feci io).

Sicuramente è però anche vero che qualcuno la userà come scusa per fare il furbo e andarsene senza pagare. Si sa... in ogni situazione vi è sempre chi studia per approfittarsene. :D

Se abitassi da quelle parti ti assicuro, però, che sarei già andata a dare un'occhiata. Così come di solito, dietro a queste notizie, tanti medium o operatori di settore si muovono per indagare.
Strano se non è successo.

MessaggioInviato: 22/02/2011, 17:51 
Moderatore

Guarda...Quando è successo a Bibione avrei voluto andare personalmente a controllare, ma purtroppo sul giornale non era stato definito il numero civico dell'apartamento in questione. Siamo stati in Via della Luna, ma è abbastanza lunga e prende una bella fetta di lungomare quindi non è stato facile capire quale dei tanti appartamenti fosse.
Comunque, almeno in quel caso, fatte le dovute osservazioni, siamo giunti alla conclusione che i fenomeni visivi sarebbero tranquillamente potuti esser provocati dalle luci della dicoteca che si trova nella zona... Un po' più complicato stabilire l'eventuale entità di oggetti spostati & varie ed eventuali.
Non essendoci stato possibile sapere ulteriori informazioni su questa cosa, non abbiamo potuto andare ad indagare personalmente... (gran coppia di ghotbusters.. una strega ed uno scettico... potremmo far successo!!)

Sicuramente, visto che si tratta di affitti, la componente "furbettos" è molto molto alta...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 21:47 
Di sicuro.... :-!

MessaggioInviato: 01/04/2011, 0:24 
Moderatore

Credo di aver vissuto un'esperienza simile, ho vissuto in un appartamento di una persona morta di incidente...
accadevano cose strane, sempre le stesse, la manopolina del frigo quella che segnala la temperatura la trovavo sempre spostata di due, tre gradi e più di una volta ho avuto problemi con lo scaldabagno..si staccavano i tubi sempre quando non ero in casa..con conseguente allagamento, sarà sucesso almeno 3 volte in un anno, Al momento del trasloco mentre pulivo...sotto un cassetto trovai delle monete circa 1000 lire in moneta ma già era in vigore l'euro e un grembiule che non era mio e quando entrai in quella casa per la prima volta sono sicura che non c'era perchè pulii ben benino tutto(sono maniaca dell'ordine e della pulizia).
Coincidenze??? mah

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2011, 17:56 

Spititi dispettosi ?!? :) A me spariscono coltelli e pennarelli ma dopo un pò di tempo ricompaiono e anche io trovo la manopola del frigo sempre spostata o quella del riscaldamento...ma pensavo fossero mie amnesie !!! Anche perchè l'appartameno è nuovo, ma prima c'era una fabbrica..ho avuto esperienze dirette con degli spiriti, ma credevo fossero di passaggio, ora invece booooo!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2011, 15:03 
Moderatore

Arpia, la tua esperienza mi ricorda una cosa....
Andai a convivere con un ragazzo anni fa in un bilocale in città... Il bilocale era ammobiliato ma ovviamente prima di entrarci andai a fare tutte le pulizie del caso... Anche io sono una maniaca della pulizia, specie se la casa non so da chi fosse stata abitata prima..
Ora... Il portafortuna di questo ragazzo con cui convivevo era l'elefante....
Nel giro di un mese (il tempo in cui la nostra convvenza è durata...e credetemi è meglio così!!!) non solo mi si è rotto il cionolino azzurro a forma di elefante che mi aveva regalato mamma.. Ma quando andai, l'ultimo giorno, a smontare il letto, trovai là sotto il marchietto di un materasso eminflex di plastica. E voi sapete qual'è l'animale simbolo, no?
O____o

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]