Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cibo spazzatura per animali domestici
MessaggioInviato: 21/04/2011, 15:06 
Grazie Lestat, mi hai rassicurata. :_b
Da quando ho il cane mi sento sempre dare consigli diversi, perchè giustamente ognuno la pensa diversamente ma... riguardo alle ossa sono sempre stata molto rigida, proprio perchè ne conosco i pericoli ed ero rimasta un pò perplessa da questo articolo.
Così come sono perplessa sulla carne cruda, per i motivi che così chiaramente hai espresso tu. Nè più gli animali casalinghi, nè più noi siamo gli stessi che eravamo tanti anni fa.

Sarà che sono cresciuta in campagna ma ho sempre visto dare ai cani i "papponi", miscugli fatti con gli avanzi di casa lasciati in ammollo nell'acqua e sti cani vivevano anni senza vedere veterinari.
Vabbè, le cose sono ulteriormente cambiate.
Sono convinta che dietro il mercato delle crocchine per cani vi sia una vera e propria politica industriale ed economica perciò anche io, quando posso, tendo a dare pasti casalinghi, magari mescolati alle crocchine ma mai dò solo quelle anche perchè il mio cane le crocchine non le gradisce molto... :_c e magari ha ragione. :_d

Ah... se volete provare, vi garantisco che se date loro tagliatelle al ragù e tortellini non fanno storie, trangugiano che è un piacere :-g

Cavolo Lestat ! Tu hai un pastore tedesco e non pensavo che le ossa di pollo fossero pericolose anche per animali così grandi ! :_c

Oggetto del messaggio: Re: Cibo spazzatura per animali domestici
MessaggioInviato: 05/05/2011, 14:52 

Questo è un argomento delicato. Riviste specifiche per animali domestici e alcuni veterinari ritengono che il cibo migliore sia fatto in casa perchè gli ingredienti sono genuini. In commercio esistono pasta e riso appositi per cani e gatti. La carne dovrebbe essere cotta al vapore e molti consigliano di integrare anche verdure. Altri ancora invece consigliano i crocantini e sconsigliano la carne in scatola per questioni di igiene orale e di salute in generale. Il mio parere? Bisogna leggere, informarsi e conoscere certi ingredienti che vengono riportati nelle etichette. Un pò come per il nostro cibo. Non credete che tutto quello che vi rifilano sia sano. Solo perchè la marca è conosciuta e vi sbattono publicità buoniste non significa che gli alimenti siano genuini. Il problema putroppo è che viviamo in un mondo industriale e perciò dalla semplice crocchetta o pezzetto di carne in scatola non troveremo solo la carne, ma altre sostanze che non c'entrano nulla.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]