Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi testi di magia
MessaggioInviato: 18/03/2011, 9:54 
Alcuni di voi mi hanno chiesto di consigliare qualche buon libro di magia.
Ovviamente ce ne sono tantissimi in giro e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se farete come me inizierete con uno e poi vi immergerete a capofitto in questo mondo misterioso... :f

Comunque, per i neofiti, consiglio sempre un libro che per me è ben costruito e chiaro. Contiene un pò di storia e anche pratica.

Titolo: L'Arte della Magia. Di Phyllis Curott

A chi è interessato alla magia moderna e Wiccan piccoli e semplici rituali che vi aiuteranno a mettervi in contatto con la natura li troverete nel :
Manuale della Strega Moderna di Montse Osuna.

:-h :-h

Oggetto del messaggio: Re: Primi testi di magia
MessaggioInviato: 18/03/2011, 9:56 

Gentilissima..!! :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 1:28 
Moderatore

Io avevo sentito pareri un po' contrastanti su questo "Manuale della strega moderna"... L'ho anche visto diverse volte in libreria ma non mi sono mai fermata a sbirciarci dentro perchè l'ho sempre trovato incellophanato... Mi dici cosa posso "rischiare" di trovarci dentro? xD

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 9:00 
Ci puoi trovare piccole teorie di base per utilizzare incantesimi o rituali d'inizio. Sostanzialmente si riferisce alla metodologia Wicca con cui nemmeno io vado molto d'accordo ma, prendendone solo le parti in cui spinge alla meditazione e all'unione con la natura circostante nonchè all'utilizzo delle candele, incensi, calderone ecc.... , è pur sempre molto istruttivo, soprattutto per i principianti.
Se non altro è una magia "buona" e penso che chi deve entrare piano piano a prendere confidenza con questa arte non debba rischiare di fare qualcosa che lo porti troppo fuori strada.

Da "conoscitrice" e praticante della magia posso dirti sinceramente che di quei volumi ( ce ne sono 3) utilizzo pochissime cose, ma ripeto, per i neofiti fa molto. Daltronde i testi di magia, solitamente, sono davvero tosti e spesso di difficile comprensione , le pratiche poi ancor di più.

Molto più approfondito è invece :
L'Arte della Magia. Di Phyllis Curott. Che consiglio vivamente a tutti di leggere anche ai non neofiti. :?c

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:25 
Amministratore

Be diciamo che il manuale della strega moderna sarebbe un pò come un piccolo allenamento, io consiglierei anche Alchimia esoterica, ma è difficilissimo da trovare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 20:02 
Moderatore

Infatti adesso che mi ci fate pensare, le recensioni negative che me n'erano state fatte derivano proprio dal atto che si tratti di una serie di libri incentrati per lo più sulla wicca.
Non ho nulla contro la wicca, anzi... Semplicemente io seguo un percorso un tantino diverso ;D
Vorrei trovare qualche brano on line giusto per averne un'idea...=)
"L'arte della magia" già mi ispira di più... Devo chiedere al mio libraio di fiducia se riesce a procurarmelo!!! (poi dovrò aspettare mesi er trovare i soldi per pagarglielo ma questi sono dettagli... Il bello di avere un amico libraio ehehhhheh)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 20:59 

Primordial Soul ha scritto:
Be diciamo che il manuale della strega moderna sarebbe un pò come un piccolo allenamento, io consiglierei anche Alchimia esoterica, ma è difficilissimo da trovare.

Sapresti per caso il nome dell'autore di Alchimia esoterica? Così visto che andrò prima possibile a fare un giro per le librerie ne approfitto per cercare anche questo, sempre se ho la fortuna di trovarlo. :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 22:11 
Moderatore

Kelly te lo scrivo qui in forum casomai interessasse anche ad altri... Questo mio amico libraio vende anche online... Posso metterti in contatto con lui.. Anche perchè ha una buona sezione di libri legati all'argomento esoterico!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 1:17 

Volentieri Rosadeiventi, ti ringrazio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 17:12 
Moderatore

Allora ti mando un messaggio privato su facebook con tutti i contatti =)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]