Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La nostra bellezza è nella natura
MessaggioInviato: 23/03/2011, 21:16 
rosadeiventi ha scritto:
Vorrei dire a chi non l'avesse ancora provata, che la lavanda è un rimedio davvero magico contro gli attacchi di panico, di cui io purtroppo soffro...
Io utilizzo olio essenziale di lavanda, si trova facilmente in erboristeria, e basta mettere una goccia sui polsi, dietro alle orecchie e sotto la pianta dei piedi prima di andare a dormire e almeno una volta durante la giornata nei casi di periodi segnati da attacchi continui... Se la situazione è grave, consiglio anche un paio di gocce sul cuscino su cui si dorme.... =)

In due sole occasioni ho vissuto attacchi di panico, ma mi sono bastate.
Non conoscevo questa peculiarità della lavanda perciò ti ringrazio del consiglio.
Fino ad oggi mi ha aiutato molto sia il rosmarino che la salvia che il gelsomino.
Ma proverò volentieri anche la lavanda visto che ne adoro il profumo :-h :-h

MessaggioInviato: 23/03/2011, 21:40 
Moderatore

Guarda, io l'estate scorsa non sapevo a che santo votarmi...stavo male 24 ore al giorno e ormai non vivevo più bene... Poi un'amica mi ha consigliato la lavanda... Nel giro di una settimana sono rinata! Io ne ho due boccettini a casa: uno l'ho preso in erboristeria e l'altro l'ho preso su a Triora la prima volta che sono andata...L'alta valle argentina è terra di lavanda... *_*

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2011, 1:04 

wow resto esterefatta.... sn incantata... devo provare tuttoooo... anche... per gli attacchi di panico.. che adesso riesco a controllare .. ma tempo fa credo avrei dovuto tuffarmici.... venivo improvvisamente... ma... per fortuna è passato.. adesso comando io ...:P

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2013, 16:37 

Wow. Che bei consigli! Al più presto svaligio un'erboristeria :P

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]