Bè eccomi !
Innanzi tutto non ti voglio più sentire dire di sentirti "ignorante" solo perchè poni domande. E' proprio perchè non lo sei che le fai e ti interessi a ciò che ti succede
Poi ti rassicuro subito su quanto ti succede, cosa che a me (basta che io lo voglia) succede spesso, tanto che c'è stato un periodo della mia vita che ho perso anche degli amici perchè non sapevo ancora governare certi miei poteri e li ostentavo anche in modo antipatico ( ero poi giovane e mi sentivo onnipotente di fronte a queste esposizioni di potere....)
Premetto che in quel periodo ero allieva di un maestro di magia e la mia energia era molto forte perchè tenuta costantemente in allenamento.
Le carte, come ho detto in un altro post, sono solo uno dei tanti mezzi per far "uscire" i nostri poteri.
Pensa che io le chiamavo mentalmente e non mi occorreva neppure toccarle. Io "volevo" una carta, mi concentravo e mi arrivava quella carta.
Ovvio che di amici che volessero continuare a giocare con me non ne ebbi più in quel periodo

anzi... mi schivavano come la puzza perchè mi temevano.
Errori che si fanno quando si è giovani
Si parla di "chiaroveggenza" nello specifico. Tu cerchi "quella carta" e quella carta arriva. Il fatto poi che tu la senta attraverso una mano che ti si scalda definisce che hai anche la peculiarità della pranoterapia (dote che, allenata, puoi utilizzare per curare) che è poi l'energia che ti attraversa e che parte comunque sempre dalla mente. Dalla tua volontà che tu ha molto spiccata.
Così come giustamente ti ha risposto Rosadeiventi.
Oggi io non mi comporto più scorrettamente in questi contesti, ma la uso ancora quando, per esempio, voglio scegliere qualcosa... allora con la mano sinistra, solitamente, sfioro ogni oggetto e scelgo quello su cui essa si scalda nel palmo.
Si, assolutamente devi continuare ad allenarti per maggiorare questo dono, per aumentarlo e per poi utilizzarlo " a comando" quando ne hai necessità. Ora è spontaneo, come tutti i doni, ma proprio perchè spontanei sono loro che governano te e invece deve essere il contrario.
Devi imparare ad avere tu il controllo di ogni tua azione.
Continua con le carte, poi passa alle candele ( ci passi sopra con la mano e fai muovere la fiammella), oppure passa con la mano su di un mobiletto chiuso e visuallizza il punto in cui sta un oggetto...
Tu hai qualcosa in più di coloro che usano la chiaroveggenza... la tua mano che, in questo contesto, è come se fosse la tua bacchetta magica.