Arpìa ha scritto:
Mah ..vorrei imparare a controllare questi miei "eccessi di rabbia" chiamiamoli cosi', perchè ho notato, e non possono essere sempre coincidenze, che hanno effetti troppo negativi sulle persone... non sto qui a dilungarmi in ulteriori accadimenti, ma se c'è qualcuno qui che puo' aiutarmi in qualche modo, mi farebbe una grandissima cortesia.
Potrei dirti di fare o usare mille oggetti o incantesimi.
Ma non servirebbero a nulla se non sei tu a lavorare su te stessa. Non tanto sull'evitare i tuoi momenti di aggressività ( sarebbe difficile ), ma sul modo in cui li sfoghi.
Ti basterebbe evitare di inserire in essi il "pensiero" di voler far del male a qualcuno lasciando che l'ira resti la libera espressione di un malessere che ti colpisce e non superi quella soglia.
Credo che se dentro di te non vi è desiderio di fare volontariamente del male, è uno scoglio che supererai facilmente.
Anche io mi infervoro facilmente ed ho momenti in cui la mia aggressività sfoga in modo violento ma... senza mai più raggiungere la soglia in cui penso di voler far veramente del male a qualcuno. E se non lo si vuole non lo si fa.... ti assicuro
Però la meditazione aiuta moltissimo a controllare la propria emotività, in tutti i sensi. Così come lo yoga che per altro fa benissimo al corpo oltre che alla mente.
La forza non sta mai nella rabbia anzi... tutt'altro.
Renditii più forte e sarai più selettiva nei tuoi desideri.
Mai provato a rompere dei piatti ?