Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spirito canterino
MessaggioInviato: 10/05/2011, 20:47 

Voglio raccontare un aneddoto che premetto mi e' stato raccontato da una mia amica qualche anno fa e mi colpi' molto,premetto che e' lei una persona che non crede assolutamente a niente, ne' agli spiriti ne' a Dio, e none ' una persona bugiarda...(ma da tanto che era rimasta scossa me ne ha parlato dopo vari anni che ci conoscevamo) Bene, quando abitava per motivi di studio in un'altra città, in una casa in affitto, una notte, mentre dormiva ed era sola in casa e' stata visitata da una "entita'" o comunque qualcosa del genere,una figura molto alta e scura, che stava ai piedi del letto e lei mi disse che le tirava via come le coperte, la cosa singolare e' che questa cosa cantava una specie di nenia/cantilena; poi la mia amica ha tentato piu' volte di accendere la luce, sporgendosi con la mano sul muro e quando ce l'ha fatta non c'era piu' nulla...premetto che la prima volta che me lo ha raccontato, le ho chiesto se era sicura di non sognare, o se avesse bevuto o fumato qualche cosa strana, ma lei mi ha giurato che nn era assolutamente cosi' ed era andata a letto da pochi minuti, quindi era impossibile che dormisse..cmq non ha dormito piu' li da sola, fino alla fine degli studi, o quando era sola preferiva..dormire in cucina a luce accesa...Qualche tempo fa parlando con una persona che se ne intende di questi fenomeni, mi ha detto che e' uno spirito messaggero che annuncia cantilenando che succedera' qualcosa di brutto, ha detto anche il nome ma nn ricordo....ma che io sappia alla mia amica di brutto, per fortuna non è capitato nulla in quegli anni...cosa poteva essere?? :u

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spirito canterino
MessaggioInviato: 13/05/2011, 11:41 
Moderatore

caspita..invece a mio marito capitava, durante un periodo particolare del nostro matrimonio, durante la notte di sentirsi qualche cosa di pesante sopra le gambe e ogni volta gli sembrava di scorgere la sagoma di una piccola donna che piangeva ma, quando accendeva la luce, questa svaniva..
tempo dopo parlando con i vicini seppe che in quella casa era morta una donnina qualche mese prima che ci entrasse lui a vivere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/05/2011, 19:06 

anche secondo me...piu' che uno spirito messaggero era l'anima di una persona morta in quella casa, inoltre erano palazzi vecchi in centro storico, quindi niente di piu' probabile.... anche seritengo strano che una presenza si sia manifestata a una persona cosi' scettica e quasi atea come la mia amica....mah... :t

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2011, 8:54 
Si, infatti solitamente sono spiriti che non portano alcun messaggio ma semplicemente per qualche motivo si vogliono mostrare.
Certo che uno spirito canterino è simpatico no ? :_d :?c
Non fosse che lo spavento di chi li vede lo è molto meno ....

A me è capitato che, per tantissimi mesi, una sagoma tutta nera venisse di fianco al mio letto appena andavo a dormire e spegnevo la luce.
Non tutte le sere ma spesso. Se ne stava immobile in piedi dal lato in cui io ero rivolta col volto e pensate che ne sentivo l'alito freddo.
La forma pareva avvolta in un mantello con cappuccio nero e comunque non ho mai intravisto i suoi lineamenti. Se stavo per addormentarmi mi svegliavo di soprassalto con l'ansia e riaccendevo la luce. Lei ovviamente spariva. La rispegnevo e ricompariva.
Non faceva nullla ma mi incuteva un timore terribile, proprio perchè non capivo cosa volesse.
Mi portò all'esasperazione perchè mesi interi di questa cosa ti sfiancano.
Era il periodo in cui ero allieva del mio maestro perciò lui mi disse cosa fare per tentare di eliminarla. Ma nulla...
Ero ormai abituata a presenze strane nella casa, ma questa era quanto di più temevo perchè non la controllavo, e poi arrivava quando ero maggiormente vulnerabile, cioè mentre dormivo.
Poi una notte, esasperata, aprii gli occhi e, quando me la vidi davanti come il solito, a voce alta le dissi: "non ne posso più, se pensi che io passi la notte ad accendere e spegnere la luce ti sbagli. Fai quello che vuoi ma io adesso dormo!".
Le girai le spalle e finsi di non sentirla più.
Obbligata a "sentirla" vicina senza più agitarmi per mandarla via, cominciai ad "ascoltarla". E... mi stupii quando in lei non sentii nulla di malvagio ma... quasi un sentimento buono e affettuoso nei miei confronti. Come se fosse qualcuno che era lì per vegliarmi e non spaventarmi.
Tornò ancora. Io non riaccesi mai più la luce nè mi spaventai, anzi... mi abituai a salutarla e darle il benvenuto e poi mi addormentavo.
Un paio di volte mi sfiorò con qualcosa di gelido sul volto e sui capelli.
Non l'ho mai vista in volto ma ho sempre avuto la sensazione che fosse una donna.
Un giorno sparì come era arrivata e devo dire che mi sorpesi a dispiacermene...
Non saprò mai chi era.

MessaggioInviato: 14/05/2011, 15:33 

nJmue hai appena descritto l'essere malvagio che mi torturava di notte sin da bambina..pensa che sono completamente piena di cicatrici perfettamente dritte o rotonde, come una puntura di ago che comparivano dalla notte alla mattina già cicatrizzate...ce le ho ovunque..persino dietro le orecchie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2011, 16:28 
Kelly ha scritto:
nJmue hai appena descritto l'essere malvagio che mi torturava di notte sin da bambina..pensa che sono completamente piena di cicatrici perfettamente dritte o rotonde, come una puntura di ago che comparivano dalla notte alla mattina già cicatrizzate...ce le ho ovunque..persino dietro le orecchie

Caspita, che brutta esperienza hai fatto stellina !!! :_c :-h :-h
No, no... saranno stati simili nelle forme ma non nel comportamento perchè a me non ha mai fatto nulla. Anzi, come ho scritto sopra, l'ho sentita addirittura come presenza benevola. :_b

MessaggioInviato: 14/05/2011, 17:28 

io però non li vedo come sono fatti...o meglio gli ho visti una volta in dormiveglia..alla fine praticamente sveglia...avevo i brividi e una paura tremenda..però per lo più li sento quando si avvicinano a me..
sento che si siedono sul letto per "succhiarmi" energia. Pensa che in astrale mi portavano in altra dimensione ..praticamente ho sfamato un intera razza. un giorno non riuscivano a prendermi e continuavo a svegliarmi dove dormivo, poi cambiavo stanza, mi addormentavo e tornavo a svegliarmi nella stanza di prima e così per una quindicina di volte.. è stato davvero dura scollegarmi mentalmente da loro.. ora in teoria sono libera, non possono farmi niente...credo..per ora è così!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2011, 17:25 
Moderatore

Mamma mia ragazze a leggere le vostre esperienze mi è venuto un accidenti.. se capitasse a me probabilmente impazzirei.. un conto è sentire i rumori e percepire presenze come succede a me.. ma almeno con me si fermano lì.. se arrivassi anche a vedere..in sto periodo poi..probabilmente mi ritrovereste al reparto della neuro più vicino...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2011, 17:30 
Moderatore

ahahaha si anche a me molto probabilmente Rosa..

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2011, 8:46 
Vi capisco.
Anche io alla prima esperienza di questo tipo mi sono spaventata a morte. Poi non è che ci si faccia l'abitudine, ma si è obbligati a "convivere" con qualcosa che è ormai entrato a far parte della nostra vita.
Daltronde vivere e interessarsi di esoterismo contempla anche l'accettazione del mistero, in ogni sua forma.

Al di là del terrore che provai le prime volte, quando questa forma scura mi faceva visita, l'esperienza mi fece comprendere che non esistiamo solo noi "umani", ma vi sono tanti altri esseri che ci vivono intorno, solo che solitamente non li vediamo, ma solo perchè non siamo in grado di farlo o loro non vogliono mostrarsi.
Ma ci sono. Ed è un dato di fatto.
Probabilmente voleva qualcosa da me, o forse voleva semplicemente darmi qualcosa lei ( dico lei perchè a sensazione la sentivo "femminile").
Il fatto che poi se ne andò e non tornò più è perchè aveva esaurito il suo compito... Quale non lo saprò mai.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]