Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un peso su di me.....
MessaggioInviato: 15/05/2011, 21:44 

ma forse è come ti ha detto njmue..siccome sono gesti d'affetto magari è un tuo parente defunto :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2011, 21:51 

normalmente si so sentivo come gesto amorevole... sinceramente questa volta nn tanto...
e poi.. questa mattina appena mio figlio a aperto gli occhi mi a detto che aveva fatto un sogno strano...e in effetti lo era veramente strano...
devo assolutamento riuscire a trovare il tempo di purificare casa e fare la visualizzazione magica

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2011, 12:08 
Moderatore

a mio marito è sucessa qualcosa di simile e anche a mia suocera, una sensazione orribile a quanto riferito..cmq si' ..anche mia suocera lo chiama ammutadori o nanetto!!!
Anais ha scritto:
Vi e' mai capitato, mentre dormite, di avere su di voi un peso che vi schiaccia, anzi piu' propriamente direi che vi paralizza...a me capiva spesso, ultimamente per fortuna non è piu' successo e spero nn capiti piu'..ma mi capitava di sentirmi oppressa da qualcosa che mi bloccava, una sensazione bruttissima, perche' pur dormendo mi pareva invece di essere sveglia..e pensavo adesso accendo la luce, e lottavo per farlo, ma invano, cioe' era impossibile perche' nn riuscivo nemmeno a muovere un dito della mano ne' dei piedi!!!!...poi riuscivo a svegliarmi, non so come, e mi accorgevo di essere in una grandissima angoscia e anche di avere pianto...mi e' capitato spesso qualche anno f a, e nn c'era un motivo particolare (non so un dispicere, un forte stress)....poi ho fatto ricerche su internet ai tempi e ho letto che esistono nel mondo nordico degli spiriti che si comportano cosi'.... :-t :-t :-t :-m

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2011, 13:20 
Moderatore

Ci sono anche altre credenze, come ad esempio pundacchju o folletto dalle sette berrette:
E’ un folletto dispettoso di aspetto goffo e grasso che tormenta gli esseri umani sedendosi sul loro petto durante il sonno e per questo motivo talvolta viene confuso con s’Ammutadori. Prende diversi nomi in base alle varie parti dell’isola ma il nome con cui è maggiormente conosciuto è “folletto dalle sette berrette”. Si crede che durante il giorno questa creatura dispettosa se ne stia ben nascosta nelle viscere della terra, dove custodisce pentole piene d’oro e altri tesori favolosi. Tali tesori non appartengono quasi mai al folletto, ma sono da lui stati rinvenuti nelle profondità della terra e il più delle volte erano destinati, per volontà di chi li aveva nascosti, alle persone di cui si prende gioco. L’unico modo per rendere innocuo questo demonietto, e impossessarsi così delle sue ricchezze e dei tesori che porta sempre con sé, consiste nello svegliarsi mentre siede ancora sul proprio petto, sottraendogli con velocità e destrezza una qualsiasi delle sette berrette.

per quanto riguarda S'Amutadori una formula magica per eliminarlo è una sorta di preghiere

dette “brebus”:

Deus e sa Vergine Maria
Dio e la Vergine Maria
Sia ainnanti a sa mañu mia
Sia davanti alla mano mia
Santu Arroccu e Santu Sebastiañu
San Rocco e San Sebastiano
Funti fradis carralis,
Sono fratelli germani
medigadoris de tottusu i malis
medicatori di tutti i mali
e Santu Antiogu dattori,
e Sant’Antioco dottore
ndi deppi liai ogna dolu e ognia dolori
ti deve levare ogni sofferenza e ogni dolore
e sa Santissima Trinidadi
e la Santissima Trinità
ndi deppi liai ogna dolu e ognia dolori.
ti deve levare ogni sofferenza e ogni dolore

Spero vi possa essere di aiuto sorelline :-p :-g

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2011, 17:20 
Moderatore

Arpia... ma tua suocera è sarda? =)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2011, 17:25 
Moderatore

sono sarda anche io Rosa.. :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2011, 20:33 
Moderatore

*_* io ho il cognome sardo.... *_*
ci piace!!!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]