Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guarire con le mani
MessaggioInviato: 03/08/2011, 22:13 

Ho sempre detto in passato di non possedere nessun grande potere magico che possa far strabuzzare gli occhi a tutti, ma piuttosto qualche piccola capacità che con il tempo sono riuscita ad affinare.
I miei "doni", se così posso chiamarli, ci sono sempre stati. Ci è voluto decisamente più tempo per me capire di averli piuttosto che migliorarli. A volte compio gesti o faccio cose diventate così abituali per me, che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possano trattarsi di qualcosa di speciale. Questo è naturalmente dovuto alla mia sempre scarsa autostima e alla mia insicurezza, ma è un problema col quale combatto da sempre.

Tuttavia non è per questo che sto scrivendo. Ma è per chiedervi un modo per migliorare e per lavorare su una delle mie capacità che, come tante altre, ho da sempre, ma solo adesso riesco a riconoscere come speciale. Vi sto parlando delle mie mani. E' diventato automatico per me, appena ho dei dolori, poggiare le mani sulla parte dolorante e sentire dopo un po' il dolore svanire. Questo lo faccio spesso nei giorni in cui ho il ciclo, tanto che in queste notti non riesco ad addormentarmi se non poggio le mani sulla pancia per calmare il dolore. Non faccio nessun tipo di massaggio: basta che le poggio e sento subito un grande calore. Questo non funziona solo su di me, ma anche sulle altre persone: una volta il mio ragazzo non riusciva ad addormentarsi per via di un forte mal di stomaco... allora, senza dir niente gli ho poggiato la mano sullo stomaco e dopo un po' gli è passato e si è addormentato come un ghiro. :-t
Inoltre ci son dei momenti in cui sento le mani diventare davvero bollenti, e sono i momenti in cui sono più emotivamente coinvolta (felicità, rabbia, paura). E' come se dalle mani uscisse fuori un po' della mia energia.

Beh, quello che vorrei sapere da voi è chiedervi di cosa si tratta e qualche modo per aumentare il potere di questo "dono" e per usarlo anche in altri modi se posso.

Un bacio a tutti! :-h

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guarire con le mani
MessaggioInviato: 04/08/2011, 3:14 

non so esattamente come aiutarti,dato che con le mani non sono pratico sulle guarigioni.Però fidandomi dell'istinto credo che dovresti migliorare la concentrazione e come dire "canalizzare" tutta "l'energia positiva" sulla parte del corpo. Ma prima aspetta,vedi che dicono gli altri perchè questo non è un campo mio tanto meno non ho grandi competenze da"studio".

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/08/2011, 8:42 
Invece hai detto una cosa giusta Crus quando hai consigliato di "canalizzare" l'energia :?c

Dany tu hai un dono meraviglioso e naturale, quello della pranoterapia. Un dono che ho anche io e che quindi conosco benissimo. Come sai con la pranoterapia si può guarire o alleviare i dolori alle persone e anche a te stessa, così come già fai.
Per quanto riguarda il farlo sulle altre persone, voglio specificarti che non otterrai mai con tutte lo stesso risultato perchè ognuna di loro non "riceve" nella stessa percentuale. Non è un problema tuo. In pratica ci sarà chi riceverà la tua energia al 100 % e chi al 30% ecc... esistono addirittura persone che respingono totalmente.
Già, perchè si parla di "energia" positiva.
C'è chi si allena anni per ottenerla e chi come noi, invece, l'abbiamo naturalmente.
Sono le mani che si scaldano ed emanano energia curativa.
Per aumentarne la forza e i benefici la si deve abbinare alla concentrazione. Cioè: prima di applicarti alla pranoterapia fai qualche respiro profondo e ti rilassi. Poi posi le mani e socchiudi gli occhi immaginando che la tua mente sia avvolta in una sfera di energia blu. Poi visualizzi che questa energia scenda lungo le tue braccia per arrivare alle mani e da esse poi usca per espandersi nella parte di corpo della persona trattata.
In alternativa all'energia blu puoi immaginare anche il fuoco così che le tue mani aumentino il calore emesso.
Si perchè il tutto serve ad aumentare proprio quello : il calore e quindi l'energia emessa.
Altro esercizio, prima di praticare pranoterapia o comunque per aumentarla, è quello di mettere le mani a conca con le dita chiuse. Ad una distanza di qualche centimetro, devi allontanare le mani una dall'altra e riavvicinarle.... avanti e indietro... girandole in modo da formare una palla e ruotandole. Senza mai farle toccare però.
Ti accorgerai che nel farlo si scalderanno moltissimo perchè richiamano la tua energia personale e quella cosmica. :?c
Attenta: se la pranoterapia la fai bene e concentrandoti, ti accorgerai che le tue mani acquisteranno un calore immenso. Questo però ti prosciugherà le energie. 20 min. o 30 di pranoterapia fatta bene ti faranno sentire spompata. Dopo dovrai riposarti e riacquistare le energie perse. :_b
Solitamente si riscontra che se tu posi le mani su di un punto dolente senti come se ricevessi la sensazione di freddo. Così anche il tuo "paziente" sente poco la sensazione di caldo che emetti. Questo significa che sei sul punto giusto da curare. Col tempo e con pazienza si riesce a superare il nodo e a raggiungere il fulcro del dolore.
Per distinguere se il paziente non riceve dalla sensazione di freddo naturale che si ha quando si è sopra ad un punto dolente, tieni una mano sul punto da trattare e l'altra la posi su un punto sano. Se il paziente sente che sul punto sano prova calore significa che riceve. Se ovunque metti le mani non sente calore significa che non riceve.
Sempre è meglio non fare pranoterapia su pelle nuda ( contatto pelle su pelle spesso annulla la sensazione di calore), ma basta uno strato di cotone per dare un'ottima conduzione all'energia.
Potrei aggiungere tanto ancora ma credo di averti già dato troppe cose su cui lavorare :_d
Ho però un testo che approfondisce molto questo argomento.
Se lo trovo ti apro un topic specifico così sia tu che tutti coloro che vorranno cimentarsi sulla pranoterapia portranno trovare ogni risposta.

P.s. io mi sto attualmente aiutando per guarire dal femore appena operato. Ogni sera mezz'ora di autopranoterapia. :-h :-h :-h

MessaggioInviato: 04/08/2011, 14:05 

Grazie mille Njmue, come al solito sei sempre gentilissima! Non sapevo che alcune persone potessero ricevere meno energia di altre, o che addirittura non potessero riceverla affatto! Ora che ci penso quell'esercizio delle mani a conca che mi hai consigliato lo faccio spesso inconsciamente. Tipo me ne sto stesa sul letto a pensare e automaticamente muovo le mani in questo modo :_c

Per quanto riguarda le mani che si fanno bollenti nei momenti più emotivi si tratta sempre dello stesso tipo di energia?

:g

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/08/2011, 15:51 
Si. L'energia è una e unica. Sta a noi utilizzarla per ciò che ci necessita.
Anzi... più ti alleni a creare energia più poi ti capiterà che essa si accumuli sulle mani anche quando non la richiami.
Per scaricarti, se non ti serve, ti basterà usarla per caricare candele o altri oggetti che magari usi per qualche rito. Oppure posa le mani sulla terra. Dai ad essa la tua energia ed essa ti ricompenserà sempre. :-h

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]