Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SS 106
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:35 

Prima d'iniziare devo fare un introduzione.Allora io sono un ragazzo Calabrese che abita nella Locride,per l'esattezza a Bovalino un paese costiero.Tutta la costa è chiamata costa dei gelsomini nell'antichità e stata colonizzata dai greci(dorici e spartani)Il centro era Locri Epizefiri nell'attuale comune Portigliola che dista dal mio paese pochi km. A Locri (quell'antica) sorgevano vari templi,quella che la rese famosa fu quello della Dea Persefone,grazie a quell'antica città si sanno le leggende su questa Dea attraverso i Pinakes(delle tavolette d'argille con le raffigurazioni del mito) Tutti i paesi della "Ionica" sono collegati dalla Statale 106 che alcuni la chiamano maledetta.Questa statale ha come caratteristica la vicinanza con ruderi greci e templi,per esempio a Casignana taglia in due una villa romana e passa vicino al centro di Locri Epizefiri più altri ruderi.

Pare o comunque è accaduto che più di una volta sono avvenuti strani fatti come apparizioni di gente morta,A Siderno sempre sulla 106 una notte è stata avvistata un intera processione di gente incappucciata a mo di monaci medievali.
La strada è famosa per i suoi incidenti sono moltissimi.Molti incidentati dicono di aver visto qualcuno o qualcosa in macchina,prima di investire o sono stati distratti.fatto sta che pare che la statale sia popolata di "fantasmi"(io personalmente non ne ho visti e ci passo abbastanza spesso,a parte una volta una cosa strana ma niente di che). La domanda è perchè tutto questo e qui?.La chiesa cattolica ha mandato un prete un domenicano che è anche un esorcista o comunque ha fatto esorcismi,è vero l'ho conosciuto di persona qualche mese fa,ha energia parecchia. La prima volta che lo vidi(propio per indagare) mi lesse,era una messa strana direi ma di matrice cristiana.Hai tempi era il parroco del comune di Benestare ora è a Rocella dove molti Calabresi affermano che vi siano dei Satanisti(si nella mancano solo i pagani e wicca)e sembra che le voci siano vere.Questo è il quadro generale voi che ne pensate?se avete domande specifiche potete chiedere.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SS 106
MessaggioInviato: 05/01/2012, 15:19 

crus io ci sono stata a locri...mio padre è calabrese...:)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2012, 17:46 

Locri nuova?com'è ti è sembrata?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/01/2012, 6:02 

Avantieri alle 4 c'è stata una nuova vittima,un altro incidente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/01/2012, 10:18 
Pazzesco !
Ma non è certamente l'unico fatto di questo tipo. Di aree dichiarate infestate ve ne sono molte e tutte hanno lo stesso tipo di accadimenti : apparizioni di fantasmi o persone morte o eventi soprannaturali.

Sai, ciò che mi incuriosisce di più è però l'esorcista prete. Non è certo una novità che la chiesa invia i suoi esorcisti, ma ogni volta che ne ho conosciuto uno ne sono rimasta scioccata.
Non è che puoi raccontarmi qualcosa in più su di lui ? :?c

MessaggioInviato: 07/01/2012, 16:34 

Il suo nome è Padre Francesco Carlino.Ha gli occhi azzuri,gli occhiali ed è giovane abbastanza avrà 30-40 anni. Nella messa in cui sono andato per indagare. Ha iniziato a parlare dicendo "in questa chiesa c'è una persona etc etc"azzeccando abbastanza.Poi c'è stata una fila verso l'altare non per la comunione.E qui parlava con la persona aveva la voce alterata come se fosse fatta in quell'istante.Quando vide me.Disse che io ho paura di me stesso e altro.E poi disse che non devo avere paura ne di me ne Di Dio,che c'è un posto speciale per me,perchè sono speciale.A parte questo e molto stressato(tutti coloro che hanno un problema vanno da lui)E stava male quando l'ho visto,ha come dire "campo energetico " intorno a se ed è molto persuasivo.Sa alcune cose ma....come tutti i preti è più omertoso di un mafioso.Quindi non mi ha detto nulla.Solo una volta quando gli ho fatto notare il suo stato di salute precario ha detto" avvolte nel combattere il male ci si fa male" scusate gli errori ma sono di fretta

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2012, 11:20 
Pare la descrizione del solito stregone :_d Daltronde tutti coloro che hanno a che fare con queste cose lo diventano.

Però a me interessava sapere cosa ha fatto per esorcizzare quella strada di cui hai parlato tu.

MessaggioInviato: 09/01/2012, 14:31 

no mai esorcizzata la strada non lo è.Però è strano in un buco ci sono troppe cose.Cosa ci fa un esorcista qua?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/01/2012, 15:44 

ciao...ank'io sn calabrese,ma non delle tue parti...t posso dire però k ank se nn li conosciamo o magari non lo immaginiamo ve ne sn tanti di sacerdoti esorcisti o cn doti particolari...te lo posso garantire...la mia fede è d matrice cristiana, anke se non aderisco a dogmi cattolici e qnt'altro...la fede è qlcosa di molto più profondo da quello k ti impartiscono al catechismo e di molto diverso dal semplice compiere regolarmente le norme del"perfetto" praticante...e tu k sei del sud sai sicuramente quanti "paucciani"senza FEDE ci siano...però io conosco un sacerdote molto particolare, k è ank esorcista...tiene una messa del venerdì sera in una chiesa di qsta zona ( Ravagnese,
nn so se conosci...)io vado sl a quella funzione...si recitano preghiere e canti in latino, e la sua benedizione è molto speciale...lui t purifica e libera dagli influssi negativi ecc...una sera ha esorcizzato una persona durante la messa...e di qsti fatti lì ne accadono molti...è una figura carismatica e x qsto in molti vanno da lui x trovare conforto...ank ki nn ha cultura su determinati aspetti...qsto è uno dei motivi principali x cui a volte lo vedo prostrato in maniera molto evidente...io dv parlare cn lui e ancora nn ci sn riuscita x qsto motivo...so k può guardarti e dirti, senza k qlcuno lo informi prima, cosa t affligge e logora interiormente...t dice cm trovare pace... e sa darti informazione sui defunti...si kiama padre Piero...il suo aspetto da solo rivela un certo "potere" in ki sa guardare...in ogni caso nn è l'unico quì dalle mie parti...ho sentito parlare di un altro k è esorcista e specializzato nella conoscenza dll vita dp la morte...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/01/2012, 19:46 

io non mi fido molto,infondo ho trascorsi da pagano.Ecco perchè.Comunque sarebbe bello un giorno violet incontrarti:)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]