Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Berserkir
MessaggioInviato: 04/04/2011, 0:14 

Non troverai informazioni sui lupunari credimi, ho faticato per scoprire notizie del mio antenato.
E' una razza di lupi mannari che viveva solo in Sicilia, adesso non esistono più.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 0:18 

si infatti ho trovato che si chiamano così in Sicilia... però dice che era solo un modo di chiamare i lupi mannari...bhè immagino che sia difficile come del resto lo è anche trovare informazioni sulle altre cose...io comunque continuo a cercare un pò di cultura non fa mai male no?? XD anche se non trovo tutte le informazioni che mi interessano potrei sempre scoprire qualcosa di nuovo ! :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 0:21 

Non su internet, molte delle notizie sono false, l'unico modo per ottenere informazioni interessanti, riguardo ai tanti argomenti della magia, è quello di cercare tra i vecchi libri (libri seri, sulle cronache ecc)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 0:26 

si infatti quando mi voglio informare è quello che faccio...lo so anche io che su internet molte cose non ci sono...oppure ci sono solo cavolate..anche quando ho iniziato a informarmi sulle streghe ecc. la prima che ho fatto e stata andare alla ricerca di libri...so anche io che sono molto più sicuri...modestamente sono un topo da biblioteca da quando avevo 7 anni! :) ma te mi potresti consigliare qualcosa?ovviamente non voglio andare a curiosare tra i tuoi antenati :) solo qualche libro dove posso trovare informazioni

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 0:29 

Non saprei, i libri che ho consultato erano dei diari lasciati da persone che hanno visto con i loro occhi i lupunari in azione, non avevano titoli. Ormai sono andati distrutti, l'attuale sindaco del mio paese non era d'accordo a tenere certi libri in biblioteca. Ma se vuoi sapere qualcosa in particolare sui lupi mannari o altre creature, puoi chiedermi quello che vuoi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 4:04 
Moderatore

C'era un ragazzo che girava in compagnia con un mio ex moroso, ed era siciliano. Una volta mi raccontò anche lui dei lupunari, e mi disse che suo nonno quando era più giovane ne aveva visto uno, una notte, arrampicarsi sopra ad un tetto Ed era un uomo in tutto e per tutto, se non fosse per la posizione curva un po' troppo animalesca e il lungo pelo. La maggior parte degli abitanti del paese era a conoscenza di chi fosse questa persona... e molti ne provavano immenso timore. Non ho più contatti con questa persona, quindi possibilità di chiedergli altro...zero.
Assurdo comunque come il sindaco abbia voluto eliminare certi documenti dalla biblioteca... Senso per il patrimonio antropologico culturale zero eh? Vergogna...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 13:29 

L'aspetto esatto è: pelo che ricopre quasi tutto il corpo, denti diventano zanne affilate, crescono gli artigli nelle mani, e la forza aumenta ogni volta che essi si infuriano (come accadeva ai berserkir), ma c'è una grande differenza tra il lupo mannaro classico che rende i lupunari i più pericolosi, la loro ragione rimane anche dopo la trasformazione e potevano trasformarsi quando volevano, anche di giorno( ma non lo facevano mai perchè la loro forza, sebbene grande, rimaneva la stessa di quando erano in forma umana).
E gli occhi non diventano verdi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 13:47 

grazie per la disponibilità sacerdote.comunque è davvero assurdo che abbia voluto distruggere i documenti...ma del resto molte cose sono troppo scomode per rischiare che le persone ne vengano a conoscenza...se venissimo a conoscenza di troppe cose non saremmo più dei burattini nelle mani dei potenti...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 14:06 
Moderatore

Lilith ha scritto:
se venissimo a conoscenza di troppe cose non saremmo più dei burattini nelle mani dei potenti...

purtroppo... siamo sottoposti a continui lavaggi del cervello e nemmeno ce ne accorgiamo, il più delle volte...ma questo è un altro paio di maniche!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 14:13 

eh gia è vero...scusate ma a volte ho l'abitudine di divagare da un argomento all'altro!! I'm sorry :)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]