Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Castello Odescalchi di Bracciano...esperienze strane!
MessaggioInviato: 23/06/2011, 18:17 

Nel precedente post ho parlato della leggenda del Lago di Bracciano...ora vi parlerò del Castello Odescalchi.
Il Castello è il vecchio centro del feudo di Bracciano,sorge in cima ad una collina ed è circondato dal piccolo borgo Medioevale.
E' un castello meraviglioso,pieno di stanze affrescate e arredate (sfortunatamente del mobilio originale è rimasto pochissimo)...al centro è situata la corte (l'antico cortile con un adorabile pozzo)...
In passato era abitato da una bellissima Principessa di nome Isabella,una ragazza molto ammirata da tutti all'interno del feudo.Era sposata ma questo per lei poco contava,infatti aveva moltissimi amanti e tutti facevano la stessa fine: nella sua stanza c'erano 3 porte di cui 2 servivano per l'ingresso e l'uscita e la terza portava ad una botola profonda all'interno della quale c'erano strumenti di morte...tutti gli amanti venivano con il suo inganno mandati nella terza porta e se ne perdevano le tracce...
Una volta Isabella fece un passo falso:prese come amante il barbiere del marito e gli riservò lo stesso trattamento,ma lui non cedette e una volta morto si recò dal principe raccontandogli tutta la storia,così il marito uccise Isabella... Da quel giorno il barbiere e la Principessa vagano inquieti per il castello insieme ad un terzo spirito di cui non si conosce l'identità ma che è calmo e pacato rispetto agli altri 2...
Immagine

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Castello Odescalchi di Bracciano...esperienze strane!
MessaggioInviato: 23/06/2011, 18:25 

Per mia esperienza il barbiere vaga tra la sala delle armi e le scuderie innocuo ma irrequieto e ancora in cerca di vendetta (evidentemente non gli è bastato far uccidere la Principessa...hihihi...).
Con Isabella ho avuto un episodio unico ed indimenticabile: mi trovavo nella sua stanza e ad un certo punto,capendo che potevo vederla e sentirla, mi ha fatto entrare in una specie di trance dove ho visto lei seduta sul baldacchino del suo letto con un incredibile sorriso maligno,in questo stato mi ha mostrato ciò che ha combinato in vita e mi ha fatto provare la soddisfazione che lei stessa provava nell'essere cattiva... stranamente (a differenza dei miei amici che furono terrorizzati dalla mia espressione vuota e cattiva) non provai alcuna paura ma mi limitai a fare tesoro di quell'assurda esperienza...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Castello Odescalchi di Bracciano...esperienze strane!
MessaggioInviato: 23/06/2011, 20:23 
Caspita !
Conoscevo questa leggenda, di sicuro non conoscevo la tua esperienza :_d . Evidentemente i fantasmi con noi vanno a nozze! :_b

MessaggioInviato: 23/06/2011, 20:42 

ahahah direi di si!!! bè non credo che abbiano molte possibilità di comunicare...hihihi...quindi quando possono ne approfittano!

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]