Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fantasmi e presenze
MessaggioInviato: 10/04/2013, 21:36 

In questo momento sto guardando in tv "Haunted Collector",un interessante programma/documentario che mostra un gruppo di detective americani del paranormale (stile Ghost Hunter Team di Mistero).Dimostrano,con strumenti scientifici,la presenza di demoni o fantasmi in abitazioni private e luoghi d'interesse.Lavoro interessante...ma,secondo me,fatto a metà!!!Non si servono di un medium che possa comunicare con le presenze e dopo aver conclamato la presenza di un fantasma...se ne vanno!Lasciano i poveri padroni di casa a sbrigarsela da soli!Voi che fareste?Io,da profana,consiglierei un esorcismo " stile cattolico" o un approccio collaborativo "stile wicca"!Non saprei quale preferire...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fantasmi e presenze
MessaggioInviato: 13/04/2013, 1:49 

Tali trasmissioni hanno lo scopo di intrattenere per un lasso di tempo ben determinato, e anche se avessero più tempo non andrebbero più avanti nelle ricerche, portare a casa lo stipendio e un buon numero di ascolti, sono le loro priorità.

Ma a mio parere, non si dovrebbe disturbare tali creature.

"I Morti vanno lasciati in pace", questo freddo detto non è solo frutto di paura per le conseguenze di un tale contatto. E' anche una questione di rispetto nei Loro confronti.

Qualunque cosa abbiano fatto in vita, cose buone o malvagie, ormai sono morti, hanno pagato, o continuano nella loro condizione "in sospeso" a scontare per mettersi in pari.

Il minimo che noi vivi possiamo fare nei loro confronti è quello di non disturbarli, specie se si tratta d'intrattenimento.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2013, 10:25 

Capisco...ma non è facile sopportare quando ti passano davanti mentre stai facendo la doccia!!!Soprattutto x la folata di vento gelido...Anch'io ho lasciato stare,infatti la presenza è ancora a casa dei miei,solo che ora sta cominciando a infastidire la mia sorellina di 10 anni pensando che sia io!Il fantasma è innocuo,lo so perché abbiamo "chiaccerato",ma mia sorella non capisce e si agita!Vorrei aver fatto qualcosa,ma mia madre mi ha proibito di parlarne già da quando avevo 6 anni e le ho riferito il messaggio di suo fratello...ancora oggi si incazza se nomino certe cose...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2013, 16:43 

Può capitare che uno spirito si perda e vada a trovarsi in luoghi a lui estranei e di restarci. Oppure questo spirito è legato alla tua casa o al suolo in cui essa si trova.

In entrambi i casi, se tu non vuoi avere la sua compagnia, per ovvi motivi che hai già esposto, allora chi se ne intende dovrebbe mandarlo altrove.

Ma il problema è che ci sono troppi imbroglioni che si fingono ciò che non sono, trovare una medium, un sensitivo o chiunque altro che sappia ciò che serve sull'argomento, è una impresa ardua.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2013, 21:14 

Hai pienamente ragione...A me basterebbe spiegare a mia sorella che quel fantasma è innocuo,che ha più paura lui di noi che il contrario!Mi fa pena,non so se potrà mai andarsene...non sa nemmeno lui perché è ancora lì (a parte perché ci è morto!!!)!Io personalmente non conosco nessuno che possa aiutarlo...speravo di trovarlo qui!!!Se solo mia madre non fosse così spaventata da certi argomenti potrei risolvere tutto "in famiglia"!!!Hai qualche consiglio?Grazie in anticipo!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2013, 0:42 

Riguardo lo spettro o la tua famiglia? Perché se ti riferisci alla tua famiglia, non ho voce in capitolo, non sarebbe giusto neanche condividere un opinione semplice.

Ahimè, non m'intendo di spettri, forse dovresti semplicemente dirglielo se non lo sa già di essere morto, in caso contrario potrebbe essere parecchio traumatico, e chissà cosa potrebbe causare la sua reazione, innocuo o no.

Per questo è meglio se cerchi qualche serio esperto a riguardo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2013, 14:20 

Vedendo un ombra passare davanti la porta a vetri della doccia ho pensato a mio padre che avesse bisogno di usare il bagno,l'ho chiamato.L'ombra si è fermata ma non mi rispondeva,allora ho aperto la porta e x un attimo l'ho visto.Era un ragazzo,giovane,biondo e in divisa militare.Ho urlato e lui è scomparso.Ho indagato un pò e ho scoperto che la mia casa è stata costruita su un ex-polveriera tedesca/austriaca della grande guerra.Qualche giorno dopo mentre mi facevo a doccia l'ho visto di nuovo e ho provato a parlargli e,come se la voce venisse direttamente dall'interno della mia testa,mi ha raccontato la sua storia!Io non so il tedesco,ma ho capito tutto quello che mi diceva...Ha falsificato il certificato di nascita x andare al fronte al posto del fratello maggiore,Lukas aveva solo 15 anni ed era l'addetto al magazzino armi.Un giorno è scoppiato un conflitto vicino al fiume Piave (circa 5km da casa dei miei) ed è morto...Siccome l'unico posto che conosceva è il magazzino è tornato lì!Si sente in colpa e spaventato!Mi fa pena...Come posso aiutarlo?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2013, 18:47 

Se si sente in colpa per qualcosa non mi stupisce che stia li.

Deve avere una questione in sospeso, che vuole risolvere, o almeno vuole sapere qualcosa a riguardo.

Fin quando non sarà soddisfatto potrebbe restare li per sempre.

Ci vorrebbe una medium credo, per poterlo condurre dove è giusto che stia, così potrà riposare in pace.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2013, 21:50 

Grazie infinite x l'aiuto!Conoscete qualcuno?In agosto la casa sarà a mia completa disposizione...riproverò a contattarlo x scoprire qualcos'altro...Auguratemi buona fortuna!!! PS Oggi parlando coi miei ho scoperto che sotto la casa ci sono ancora bombe,missili e altro...Gli artificieri non hanno potuto togliere tutto e quindi non hanno scavato fino alle fondamenta del magazzino...e se fosse lì???Lui mi ha detto di esser morto vicino al fiume,ma magari l'hanno spostato...Non ho trovato documenti,della Grande Guerra è rimasto poco di visionabile!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2013, 0:36 

E' possibile.

Ho letto che alle volte, gli spiriti restino in un posto perché il loro corpo o ciò che rimane dei loro resti, non è stato sepolto secondo le onoranze funebri che merita un defunto.

In questa storia solo il Tempo potrà dire cosa sarà giusto fare.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]