Login | Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film inquietanti
MessaggioInviato: 22/02/2011, 18:21 
Moderatore

Avete qualche film inquietante e psicopatico da segnalare?
Io inizierei consigliandovi "Million dollar hotel".

La storia inizia a causa di un omicidio avvenuto in questo fantomatico "hotel" dove vengono ospitati veri e propri casi umani: pseudo artisti, eroinomani, malati mentali. In tutto questo, l'agente dell' FBI mandato sul luogo del delitto, conoscerà Tom-Tom, un ragazzo disadattato rispettato da tutti gli abitanti dell' "hotel" e innamorato di una inquietantissima Milla Jovovich...

Altro film bello carico è "Cuore di mamma" di Salvatore Samperi (la sceneggiatura vede anche lo zampino di Dacia Maraini)
La protagonista è una giovane madre muta (il film non lascia intendere se lo sia davvero o se semplicemente non parli con i personaggi che nel film si relazionano a lei) i cui figli sono piccoli mostri degeneri... Parlano ed agiscono come adulti, giocando con la vita e la morte e aventi un indole guerrafondaia allucinante.
La donna, separata dal marito, si ritroverà a far parte di una banda di Sessantottini che combatte a suon di volantini e molotov la lotta contro il proletariato.
Non è un film immediatamente facile da capire... Quindi meglio vederlo senza troppi pensieri per la testa!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Film inquietanti
MessaggioInviato: 22/02/2011, 21:44 
Adoro il genere ! Li vedo tutti. Solo che ho la pecca di dimenticarmi il titolo.
Però bello sto post.
Recupero qualche titolo e li segnalo anche io. :-bd

MessaggioInviato: 11/04/2011, 22:10 
Moderatore

Visto qualche settimana fa altro film di serie zeta, ma va visto perchè il finale è un flash pazzesco... "Non aver paura della zia Marta"...

Da wikipedia :
La famiglia Hamilton passerà il fine settimana nel vecchio casolare di zia Marta. Non sarà un fine settimana come tanti altri: sono passati infatti quasi trent'anni da quando Richard ha visto per l'ultima volta sua zia. Il fatto è che da sempre in famiglia l'argomento zia Marta è stato tabú. Le uniche immagini che affiorano alla memoria sono un ospedale psichiatrico, zia Marta che urla e batte la testa contro il muro fino a ferirsi; la donna esausta abbandonata su un letto. Quando gli Hamilton arrivano alla villetta di campagna, vengono accolti dal custode....

Il resto... dovete vedere il film!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 19:12 

Mi piace molto il genere horror e ne ho visti davvero tanti.....io consiglio the Strangers con Liv Tayler, non e' horror ma davvero inquietante......come genere horror consiglio "1408" ispirato ad un racconto di Stephen King...racconta di un reporter scettico che va in n famoso hotel dove c'e' una stanza chiusa....in quella stanza la 1408 accadra' davvero di tutto.....e Case 39 8storia particolare di una bambina...) con l'attrice che ha fatto Bridget Jones...molto belli entrambi
:f :f :f

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2011, 20:17 

Statsera e domani sera guarderò l'ultimo esorcismo e il quarto tipo, basato su storie vere di persone ancora vive e finite in manicomio per pazzia, anche se pazzia ragionevole...speriamo meritino entrambi. Se non dormirò per giorni e giorni vorrà dire che ne è valsa la pena vederli :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2011, 21:03 

li ho visti entrambi....l'ultimo esorcismo è stata una delusione,.,,,il quarto tipo mi e'piaciuto!! :-t

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2011, 21:05 

rosadeiventi ha scritto:
Avete qualche film inquietante e psicopatico da segnalare?
Io inizierei consigliandovi "Million dollar hotel".

La storia inizia a causa di un omicidio avvenuto in questo fantomatico "hotel" dove vengono ospitati veri e propri casi umani: pseudo artisti, eroinomani, malati mentali. In tutto questo, l'agente dell' FBI mandato sul luogo del delitto, conoscerà Tom-Tom, un ragazzo disadattato rispettato da tutti gli abitanti dell' "hotel" e innamorato di una inquietantissima Milla Jovovich...

Altro film bello carico è "Cuore di mamma" di Salvatore Samperi (la sceneggiatura vede anche lo zampino di Dacia Maraini)
La protagonista è una giovane madre muta (il film non lascia intendere se lo sia davvero o se semplicemente non parli con i personaggi che nel film si relazionano a lei) i cui figli sono piccoli mostri degeneri... Parlano ed agiscono come adulti, giocando con la vita e la morte e aventi un indole guerrafondaia allucinante.
La donna, separata dal marito, si ritroverà a far parte di una banda di Sessantottini che combatte a suon di volantini e molotov la lotta contro il proletariato.
Non è un film immediatamente facile da capire... Quindi meglio vederlo senza troppi pensieri per la testa!

Ah dimenticavo, per amanti del genere psicopatico e manicomo criminale segnalo Shutter Iland con di Caprio, molto psicologico ma molto bello.... :-g

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2011, 21:07 

"Shutter ISLAND (l'isola della Paura)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2011, 18:38 
Moderatore

Non l'ho ancora visto..ma considerando che Di Caprio è uno dei miei attori preferiti, mi sa che mi tocca rimediare al più presto..
Sempre prendendo il Leonardo come "caprio" espiatorio, aete mai visto "Poeti dall'inferno"? E' la storia travagliata (e reale) dei due poeti maledetti Rimbaud e Verlaine, ma la troo angosciosissima... E Di Caprio ci fa anche la sua porca figura così imbellettato..ehm!
A parte i contenuti un po' forti, decisamente lascia il segno...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2011, 21:42 

rosadeiventi ha scritto:
Non l'ho ancora visto..ma considerando che Di Caprio è uno dei miei attori preferiti, mi sa che mi tocca rimediare al più presto..
Sempre prendendo il Leonardo come "caprio" espiatorio, aete mai visto "Poeti dall'inferno"? E' la storia travagliata (e reale) dei due poeti maledetti Rimbaud e Verlaine, ma la troo angosciosissima... E Di Caprio ci fa anche la sua porca figura così imbellettato..ehm!
A parte i contenuti un po' forti, decisamente lascia il segno...

questo mi manca ...provvedero' al piu' presto! :-e :-g :-g :-g :-g

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]