inizio questo nuovo argomento con l'intenzione che sia di monito per tutti....ciò che sto per narrarvi ha un'attendibilità certissima....in quanto si basa sulla mia testimonianza...quale persona che ha vissuto sulla propria pelle questa sconcertante esperienza...può essere anche argomento valido per scambiarci relative opinioni....
un pò di anni fà ho conosciuto una ragazza...sembrava una come tante...ma haimè come era inesatta la mia impressione....dopodichè le divenni amica.Trascorrevamo il tempo in lieta amicizia insieme alla comitiva...ma un giorno entra nella nostra vita un sinistro figuro....che catturando la nostra attenzione con il sacro...cioè con preghiere..ecc...si fregiava del fatto che aveva li dono, se così si può chiamare,di scrivere sotto dettatura di un ragazzo morto anni prima e non solo....anche ciò che gli diceva la Madonna...uno pseudo veggente...un sensitivo..quindi...
ma ad un certo punto..e qua arriva il top....mentre eravamo riuniti...con questa persona...premetto che stavamo solo parlando del più e del meno..... la "mia" amica sviene sul divano per poi alzarsi in un unico attimo....era in trance....aveva gli occhi di una forsennata....e parlava con molta moltissima flemma... presentandosi come l'anima parlante del ragazzo morto di cui ho accennato poc'anzi. La situazione non divenne solo imbarazzante ma sinistramente strana....erano stati talmente bravi nel creare un'atmosfera surreale....ipnotica....
le trance si susseguirono per diversi giorni e noi pendevamo ora dalle labbra dell' uno ora dell'altro....chi scriveva e chi parlava....devo dire con tutta sincerità che le varie messe in scene, erano davvero accalappianti e degne di bravura....da oscar.
eravamo diventati dei veri e proproi automi.....seguivamo alla lettera tutto ciò che veniva noi ordinato....una vera settadipendenza.....
la sera, quando rincasavo a detta di mia madre avevo uno sguardo spiritato...alle varie sue domande, logicamente dettate dalla sua motivata preoccupazione....e al mio diniego a rispondere, intuì,quando si dice cuore di mamma, che effettivamente c'era qualcosa che non andava.
mi accompagnò da un frate carismatico di nostra conoscenza, gli raccontai..quello che succedeva intorno a me e dentro di me....poi mi chiese se era possibile incontrare il tizio con la "mia" amichetta.
il fatidico incontro avvenne....rimasero chiusi in una stanza per più di un'ora.....quel giorno segnò il mio ritorno alla libertà, ma per loro? boh? non so dove siano più....ALLELUYA
ovviamente ho raccontato solo il sunto.....per non rischiare di farvi addormentarvi sulla tastiera prima della fine...
ed ora a voi l'ardua sentenza.....