Login | Iscriviti


Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


HOME Stregaperamore

Apri la Chat in pop up-





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il calcolo dell'ascendente
MessaggioInviato: 20/06/2011, 20:33 
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2009, 14:58
Messaggi: 806
Località: nomade
Stavo dando un'occhiata al topic del test per conoscerci meglio nella sezione "riservato agli utenti" e ho notato che alcuni non conoscono il proprio ascendente...
Ho trovato una paginetta dove inserire i vostri dati per poterlo trovare... :?c
So che qui dentro siamo tutti curiosi come le faine, quindi sono sicura di farvi un piccolo regalo :_d

http://www.oroscopo.it/calcolo-ascendente.html

_________________
Immagine


Top
 Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il calcolo dell'ascendente
MessaggioInviato: 21/06/2011, 9:21 
Lo hai fatto sicuramente anche perchè, vorrei ricordarlo, l'ascendente ha una rilevanza molto importante sul tracciato dell'oroscopo e dei segni caratteriali, perciò non va sottovalutato.
In certi casi è quasi rilevante quanto il segno zodiacale di appartenenza. :_b

Infatti a me l'ascendente mi si veste addosso come una seconda pelle:

L’Ascendente Leone non può fare a meno di essere notato. Irradia una speciale energia ed un magnetismo che attira l’attenzione altrui. Talvolta questo accade perché egli è una persona chiassosa che ha molta cura della sua apparenza esteriore (specialmente dei capelli); altre volte dipende dai suoi atteggiamenti eleganti che suscitano l’interesse degli altri.

L’ascendente Leone è autocosciente e consapevole del proprio corpo. È consapevole degli altri e della loro presenza. Infatti, egli è particolarmente consapevole del contesto in cui è inserito – considera le persone che frequenta, l’ambiente che lo circonda, e gli effetti che questi hanno sulla sua persona. Spesso l’Ascendente Leone si sente come in cima ad un palcoscenico, anche se si trova nel proprio ambiente domestico.

E’ soggetto a prendere decisioni affrettate, ad accessi d’ira ed eccessi. Comunque, ha un forte potere di sopportazione ed il suo idealismo lo tiene lontano dai guai. Il suo desiderio di tenere sempre sotto controllo la situazione talvolta può sfociare nel dispotismo. Comunque se tale desiderio rimane sotto controllo, il suo unico intento è quello di assicurarsi che le persone a lui care stiano bene. Molti dei nati sotto questo Ascendente sono managers, sia di professione che di carattere.

La tendenza a sopravvalutare le cose e se stesso è in generale presente nella sua personalità. Ciò è dovuto ad un naturale entusiasmo e al suo essere ottimista nei confronti di ogni nuova cosa che intende intraprendere. Talvolta, conducono spot pubblicitari. Infatti, l’Ascendente Leone può essere un eccellente promoter.

Generalmente l’Ascendente Leone è una persona espansiva e soggetta a svolgere grandi gesti. Il dramma è un elemento naturale della sua persona. Infatti alcuni sono così presi dalla finzione che spesso sono ciechi di fronte ai fatti reali. Hanno un insolito bisogno di sentirsi ammirati.

L’ascendente Leone ha spesso una costituzione fisica robusta. Presta particolare attenzione alla sua apparenza esteriore e ai sui modi di fare. Abitualmente sceglie abiti e acconciature di stampo giovanile. Il suo modo di fare è autoritario e forte.

Non importa quale sia la sua vera età, l’Ascendente Leone rimane fanciullo dentro. E’ caldo e amante del divertimento; generoso e pieno di spirito.

In quanto magnanimo ed estroverso l’Ascendente Leone sarà condizionato dalla posizione del Sole per segno e casa. Questo perché il pianeta dominante dell’Ascendente Leone è il Sole. Per esempio, un Ascendente Leone con il Sole nel segno della Vergine può non porsi in maniera così vigorosa di fronte alle situazioni allo stesso modo di un Ascendente Leone con il Sole nell’Ariete. Comunque al di là della posizione che il Sole occupa, l’Ascendente Leone è autocosciente e ottimista. Sono naturalmente portati per la promozione, hanno buon occhio per la qualità delle cose, e un modo di fare a cui è difficile resistere. Vogliono far succedere le cose, e creare commozione.

Le caratteristiche dell’Ascendente Leone, sopra descritte, vengono modificate dai pianeti che congiungono l’Ascendente , dai pianeti che posizionano l’Ascendente, e dalla posizione del pianeta dominante del segno rispetto all’Ascendente. Per esempio, una persona con Ascendente Leone che ha il suo pianeta dominante, il Sole, nel Sagittario risponderà all’ambiente circostante in maniera lievemente diversa rispetto ad un’altra persona con uno stesso Ascendente Leone, ma il cui pianeta Sole si trova nello Scorpione. Alla stessa maniera, una persona con un Ascendente Leone, che ha anche Saturno congiunto, si comporterà diversamente da qualcuno con un Ascendente Leone che non ha quel posizionamento.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il calcolo dell'ascendente
MessaggioInviato: 21/06/2011, 13:07 
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2011, 22:39
Messaggi: 172
grazie Rosa :?c finalmente ho scoperto il mio ascendente e devo dire che ci ha preso in tutto!! :_a :_a

Ascendente Vergine

I nati con l'ascendente Vergine sono spesso un po' sottovalutati nei loro atteggiamenti personali e nell'apparenza, sebbene molto dipenda dalla posizione di Mercurio (il pianeta dominante della Vergine) nel grafico. Generalmente, l'Ascendente Vergine possiede un'aura intelligente e riservata che è inconfondibile. In realtà sono persone abbastanza timide e hanno bisogno di tempo per analizzare le cose intorno a loro prima di abituarsi a persone e situazioni. Questa qualità può essere recepita esattamente così o come un atteggiamento piuttosto riservato, tranquillo e anche critico (a seconda delle persone).

Uno dei più grandi tratti della personalità di questa posizione è la conoscenza del corpo. L'Ascendente Vergine è sensibile ad ogni disagio o altro segnale proveniente dal proprio corpo. Molti sono interessati ed esperti di salute fisica, e altri sono attratti dagli esercizi di conoscenza del corpo e della mente come lo yoga. Sono anche particolari nei confronti del cibo. Sebbene abbiano buon appetito, ci può essere un' evidente difficoltà riguardo a ciò che introducono nei loro corpi.

I nati con Ascendente Vergine hanno la tendenza a lamentarsi molto, specialmente se messi a confronto con nuove situazioni. Essi notano i più piccoli dettagli che gli altri trascurano.

Molte persone con questa posizione hanno la tendenza di attrarre (o essere attratti verso) persone che hanno bisogno di aiuto. Le loro relazioni risultano essere confuse. Nonostante la tendenza dell'Ascendente Vergine ad apparire padrone di sé e professionale, le relazioni possono essere a volte disordinate semplicemente perchè essi non sempre vedono chiaramente i loro partner e i loro rapporti.

C'è un pacato fascino nell'Ascendente Vergine. Una volta avuta la possibilità di abituarsi a nuove persone e a nuove situazioni, troverete che ha molto da offrire. Vi tirerà fuori dagli ingorghi, rischierà la vita per voi e vi sorprenderà con una modestia naturale che si nasconde dietro un atteggiamento critico e riservato.

_________________
Immagine


Top
 Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron